Skip to main content

UDA 35 Sec_II_grado_4_5 C3 Guida ai fatti curiosi della nostra città

Realizzazione di un’audioguida, con strumenti digitali, destinata ai visitatori della città di Palermo, per far conoscere la cultura locale e le leggende popolari. Lo scopo è quello di incuriosire i visitatori attraverso lo storytelling e guidarli alla scoperta dei luoghi del turismo marginale incrementando la motivazione turistica e contribuendo a ridurre la pressione turistica sui luoghi più affollati con una finalità di sviluppo e di maggiore sostenibilità del turismo sul territorio cittadino.

La ricaduta sugli studenti, dell’indirizzo professionale grafico e del triennio turistico è quella di far loro utilizzare lo spazio di internet selezionando insieme agli insegnanti le risorse più affidabili, farli esercitare sull’aspetto della comunicazione: verbale, in lingua straniera e multimediale e offrire loro una prospettiva di senso finalizzando il prodotto finale per un obiettivo di diversificazione del marketing territoriale.

Le classi con diverso indirizzo integrano bene le loro competenze per fonderle in un’azione di marketing territoriale, l’aspetto della presentazione grafica per la classe dell’indirizzo professionale e la conoscenza delle lingue, della geografia e del settore turistico per le classi dell’indirizzo tecnico AFM e  Turismo.

Scarica il PDF
copertina

Digic@re

DIGItal Curriculum And REsearch

Un Curricolo digitale verticale di Educazione all’informazione

Scarica il pdf

07 PNSD

02 Umberto

08-USR

partners

01 Unipa

03 Med

04 Cdi

05 Palumbo

06 Italpress